Il tirocinio di Fabio presso McDonald’s: l’importanza di fare rete!

Bellissima l’esperienza di Fabio Pasini che ha iniziato da pochissimo il suo tirocinio presso B-Food, azienda licenziataria di McDonald’s, ed è già entusiasta del lavoro e soprattutto del clima cordiale e attento che lo ha accolto.

Fabio Pasini è un giovane con disabilità intellettiva che ha terminato da pochissimo il suo percorso di formazione nel verde tramite il progetto di Fondazione la Comune “Innesti Lavorativi” e che da subito si è messo in gioco cominciando un tirocinio presso McDonald’s.

Lo stage nasce dalla collaborazione di Fondazione La Comune con la cooperativa sociale “Il Brugo” di Brugherio, cooperativa che, tra le altre cose, si occupa di coordinare un tavolo territoriale legato agli inserimenti lavorativi di persone con disabilità a cui Fondazione ha preso parte.

In occasione di un incontro Il Brugo ci ha presentato l’opportunità di attivare un tirocinio con B-Food e abbiamo proposto Fabio come possibile candidato.

LA BELLISSIMA ESPERIENZA DI FABIO E SILVIA

In questi primi giorni di tirocinio Fabio sta lavorando molto, ma è davvero entusiasta. In particolare, lo ha colpito l’accoglienza dei colleghi che con gentilezza lo sostengono e gli spiegano tutto ciò che c’è da sapere.

Anche Silvia, una giovane con disabilità intellettiva che abita presso una delle nostre Case Comuni, collabora con Euroristoro e Bfood, franchising McDonald’s, ormai da anni e ha avuto un’esperienza molto positiva trovando un ambiente inclusivo, che le ha dato l’opportunità di far bene il suo lavoro. Il direttore della filiale in cui lavora è davvero soddisfatto della crescita professionale di Silvia, che in questi anni ha dimostrato impegno e capacità di reazione alle varie situazioni, anche le più stressanti.

Siamo molto contenti di collaborare con B-food, che si è rivelata un’azienda molto sensibile ai temi dell’inclusione e dell’equità lavorativa delle persone con disabilità e ci auguriamo quindi che questa esperienza sia per Fabio costruttiva e stimolante così come lo è stata per Silvia e che il suo tirocinio nel tempo si possa trasformare in un’assunzione.