MovinmeD – Movimenti e meditazione per Parkinson e disturbi neuromotori

MovinmeD – Movimenti e meditazione per Parkinson e disturbi neuromotori

Il 23 febbraio, presso la nostra sede di via Trivulzio 22, ci sarà un seminario dedicato alle persone con Parkinson e disturbi neuromotori, ma anche ad operatori e assistenti che hanno a che fare con la malattia.

Il Gruppo la Comune aveva già dedicato attenzione al tema del Parkinson: lo scorso anno c’è stato l’incontro con Stefania Basagni, che ha pubblicato con noi il libro “Io e Mr Parkinson:  vivere una vita normale quando niente è più normale”.

Ancora prima, in occasione di BookCity 2018, avevamo collaborato con Walter Gioia, psicoterapeuta, formatore e consulente aziendale e organizzando con lui un evento sul tema.

La collaborazione con Walter prosegue e sarà proprio lui a condurre il seminario pratico del 23 febbraio  dedicato a persone con Parkinson e disturbi neuromotori, attraverso un nuovo sistema di movimenti strutturati (linee, cerchi e spirali) denominato MovinmeD, un sistema semplice, dinamico e fruibile da chiunque, che innesca un processo continuo verso il benessere globale, a partire dalla triade: autoconoscenza, autosviluppo e autoevoluzione.

Gli obiettivi principali dell’incontro sono i seguenti:

* Aumentare il coordinamento e la flessibilità corporea e mentale
* Incrementare il rilassamento psicofisico e l’equilibrio emozionale
* Aiutare a migliorare la resilienza nel quotidiano

Il corso si terrà presso la sede de La Comune
Via Trivulzio 22, Milano
il 23 febbraio 2020
dalle ore 10.30 – 12.30

Costo: 20 euro a persona

Per maggiori informazioni:
info@fondazionelacomune.org

 

Menu