NOVITA’: La Cascina in Comune per nonni e nipoti!

La Cascina in Comune

Visto questo periodo di isolamento e solitune forzati abbiamo deciso di ampliare il nostro progetto La Cascina in Comune, per permettere a più persone di vivere un momento di socializzazione rigenerante durante l’estate.

In particolare abbiamo pensato di dedicare alcune settimane estive agli over 65, forse i più colpiti dalle restrizioni di questo periodo così difficile, per permettere loro di vivere un momento di risocializzazione in un contesto intimo e senza preoccupazioni!

Dal 29 giugno al 12 luglio La Cascina in Comune sarà per loro!

nonni e nipoti

Ma c’è di più: il nostro pensiero è andato anche al fatto che in questo periodo i nonni sono stati per lo più costretti a stare lontani dai propri nipoti, dovendo rinunciare a momenti più o meno quotidiani a cui erano abituati: andare a prendere i nipotini a scuola, stare a casa con loro quando erano malati, accompagnarli il pomeriggio a fare sport, i pranzi della domenica e molti altri attimi speciali da vivere insieme.

E così abbiamo pensato che le vacanze estive, che speriamo possano essere il periodo in cui ci si lascerà alle spalle tutte le complicazioni del Coronavirus, possa essere il momento per i nonni per stare finalmente insieme ai propri nipoti! La Cascina in Comune diventa quindi il posto giusto per riscoprire il piacere dello stare insieme e per vivere una vacanza divertente e rilassante per tutti!

UNA VACANZA DI CONVIVIALITA’ RIGENERATIVA

La Cascina in Comune, nelle settimane dal 29 giugno al 12 luglio,  vuole essere momento di convivialità rigenerativa, in cui riscoprire lo stare insieme in un contesto intimo e immerso nel verde.

Tutti i giorni saranno organizzati per bambini e ragazzi attività e laboratori con operatori di fattoria didattica e momenti di gioco e svago con un educatore, che sarà presente per tutta la vacanza.
G
li adulti potranno così rilassarsi in piscina o partecipare ad attività a loro dedicate: sessioni di ginnastica dolce, risveglio muscolare, passeggiate meditative, ginnastica rigenerativa tenute da personale esperto, ma anche momenti di convivialità, di gioco e di condivisione.

Molti saranno anche i momenti da condividere, con attività pensate per riscoprire il piacere di stare insieme, come lo “Yoga delle generazioni”, in cui nonni e nipoti si cimenteranno in semplici sessioni di yoga da fare insieme, guidati da personale esperto.

CHE COSA OFFRE QUESTA VACANZA

La cascina, rustica e confortevole, è composta da 5 camere doppie o triple con bagno privato. Sono presenti anche spazi comuni all’aperto e all’interno e sala da pranzo per tutti.

Nella Cascina in Comune potrete trovare:

• Trattamento di pensione completa
  • Attività di Fattoria didattica per i più piccoli
  • Piscina privata (altezza massima 120 cm)
  • Spazio coperto di 50 mq per attività
  • Un educatore durante tutta la vacanza
  • Attività motorie e di intrattenimento per over 65

Per info e prenotazioni contattateci scrivendo a info@fondazionelacomuen.org

Contattaci per avere tutte le informazioni che ti servono:

info@fondazionelacomune.org