Un dono speciale per un diciottesimo speciale

Donazioni - fondazione La Comune Milano

Costanza ha deciso di chiedere a tutti i suoi amici di farle un regalo speciale per il suo diciottesimo compleanno: raccogliere fondi per La Casa Comune, un progetto che le sta davvero molto a cuore..

Costanza è la sorella di Vichi, una ragazza che vive nella Casa Comune 3 da ormai 2 anni.
Per il suo compleanno ha avuto questa idea dolcissima e noi le abbiamo fatto una piccola intervista per poter dare tutto il valore possibile a questo gesto bellissimo!

Ciao Costanza, puoi raccontarci come ti è venuta in mente l’idea di raccogliere fondi per il tuo 18esimo compleanno a favore del progetto La Casa Comune?

Certo! Il 18esimo compleanno è per eccellenza l’evento in cui è possibile chiedere un regalo importante. Riflettendo su cosa potessi chiedere, visto che mi sarebbe piaciuto ricevere qualcosa di importante, ho realizzato che in effetti io non avevo bisogno di nulla di più di quello che avevo già. Mi sono resa conto che c’erano altre persone che avevano invece bisogno, ed essendo a conoscenza del progetto La Casa Comune ho deciso di usare il mio compleanno per dare una mano a questa iniziativa.

Come hanno preso i tuoi amici e familiari la notizia della raccolta fondi per il progetto, al posto di un “più tradizionale” regalo di compleanno?

Sicuramente non se lo aspettavano, ma ho ricevuto per fortuna tante risposte positive. I miei amici e i miei coetanei hanno contribuito volentieri a questa raccolta fondi, sono stata contenta dell’appoggio ricevuto.

Vuoi fare un appello ai giovani come te per sensibilizzarli su tematiche importante come questa? Magari qualcuno potrebbe replicare la tua idea!

Ogni volta che ci capita di pensare a cosa chiedere per il compleanno siamo spesso indecisi e dubbiosi, e talvolta finiamo per chiedere regali di cui non abbiamo realmente bisogno, che sono soltanto un contorno o un extra nella nostra vita. Organizzare invece una raccolta fondi è qualcosa di davvero utile, che fa la differenza. E forse questo è lo spirito migliore con cui celebrare una data importante.

Grazie di cuore Costanza, la tua maturità e sensibilità sono davvero ammirevoli!

Menu