DIVENTA VOLONTARIO DI FONDAZIONE LA COMUNE

Entra a far parte dei volontari di Fondazione La Comune!

Diventare volontario di Fondazione La Comune è un’ esperienza di valore, che permetterà di supportare con il tuo tempo e le tue competenze le attività nelle quali ogni giorno sono impegnati i nostri operatori, per far crescere i progetti dedicati all’accompagnamento verso l’autonomia di persone con disabilità intellettiva.

Con la tua collaborazione contribuirai a rendere sostenibili i nostri progetti, collaborando in modo attivo, seguito e formato dal nostro personale.

Diverse sono le forme attraverso le quali è possibile svolgere volontariato in Fondazione La Comune:

VOLONTARIO PER LE CASE COMUNI

Vuoi diventare parte integrante del progetto Le Case Comuni e condividere momenti di vita quotidiana con i giovani che vi abitano?

Potrai condividere con i giovani momenti di tempo libero, in casa o fuori casa organizzando cene o momenti di festa o anche uscite sul territorio che permetteranno a tutti di divertirsi e trascorrere del tempo di qualità insieme.

L’impegno richiesto è quello di un giorno a settimana (una sera o altri momenti durante il weekend).

VOLONTARIO IN MEZZO AI FIORI

local_florist

Il negozio Fiori all’Occhiello trova la sua forza nella squadra ricca e variegata fatta da persone diverse, dove ognuna porta la propria sensibilità, competenza e punto di vista come valore aggiunto.

Per fare il volontario nel negozio in Via Adige 6 chiediamo la disponibilità di uno o più momenti a settimana (mattine o pomeriggi), durante i quali sarà possibile affiancare i giovani con disabilità impegnati a sperimentarsi nel lavoro tra fiori e piante!

I nostri volontari possono anche aiutarci nella realizzazione di banchetti dove i nostri fiori e le nostre piante diventano lo strumento per raccontare il nostro progetto sul territorio.
In questo caso chiediamo la disponibilità principalmente durante i weekend, nelle giornate in cui ci sono fiere o eventi, per qualche ora al giorno.

Diventa volontario nel nuovo negozio di Fiori all'Occhiello!

VOLONTARIO PER I NOSTRI BANCHETTI SOLIDALI

local_florist

Entra a far parte dei volontari di Fondazione La Comune!

VOLONTARIO PRESSO LE STRUTTURE DI FONDAZIONE LA COMUNE

Svolgendo un periodo di servizio volontario nelle nostre sedi, potrai donare a Fondazione La Comune una parte del tuo tempo e delle tue competenze e, allo stesso tempo, avvicinarti alle attività dedicate alle fragilità che ci impegnano ogni giorno.

Il tuo aiuto servirà per supportare le attività d’ufficio, lavorando al fianco dell’ufficio comunicazione e marketing, e collaborando con le segreterie organizzative.

Non c’è un impegno minimo richiesto ma la collaborazione si costruisce insieme in base alle disponibilità.

VOLONTARIO ONLINE

Vuoi essere un supporter attivo, svolgendo un importante ruolo tra Fondazione La Comune e il web?

Il tuo contributo sarà fondamentale per supportare il lavoro che Fondazione La Comune porta avanti, condividendo le iniziative e i progetti sul web e i social network.

Volontariato “d’impresa”

favorite_border

Hai mai pensato all’idea di un ambiente di lavoro solidale?

Scegliendo un progetto da “adottare” insieme ai tuoi colleghi potrai contattarci e ricevere direttamente dai nostri incaricati supporto e tutto il materiale informativo adatto a valutare questo tipo di attività di sensibilizzazione da portare all’interno della tua azienda.

Potrai organizzare con noi anche momenti di team building e volontariato aziendale nei nostri spazi verdi.

Volontariato aziendale: il Gruppo De Agostini per Fondazione La Comune

VOLONTARIO PER IL GRUPPO LA COMUNE

autorenew

Fondazione La Comune fa parte di un gruppo non profit composto da tre enti.

Puoi fare il volontario per la Fondazione oppure puoi donare il tuo tempo collaborando con l‘Associazione di Promozione Sociale o l’Associazione Dilettantistica Sportiva.

Ogni volontario della Fondazione La Comune è testimone della nostra mission.

Contattaci per dare il tuo contributo scrivendo a:

volontari@la-comune.com