CHI SIAMO

La Fondazione La Comune – impresa sociale è nata dalla volontà dell’Associazione La Comune, operativa da oltre 30 anni nell’ambito sportivo e in attività di inclusione, aggregazione, educazione e cultura.

La Fondazione sviluppa in modo specifico i progetti sociali rivolti alle fragilità, fornendo tutti i mezzi per garantire un’autentica autonomia ai propri beneficiari.

COME LAVORIAMO

Forniamo un modello di imprenditoria sociale generativo e replicabile anche da altri soggetti.

Rispondiamo in modo innovativo a bisogni sociali emergenti.

Misuriamo l’impatto sociale e monitoriamo le ricadute positive per i beneficiari.

Garantiamo la sostenibilità nel tempo dei nostri interventi sociali.

Creiamo relazioni di valore tra impresa sociale no profit e mondo delle imprese profit socialmente responsabili.

VISION

Una società più inclusiva, aperta, attenta e solidale, dove la nostra realtà sia consolidata, generativa e possa diventare modello di riferimento.

MISSION

Rispondere in modo innovativo a bisogni sociali fornendo un modello di imprenditoria sociale generativo e replicabile, creando relazioni di valore, garantendo la sostenibilità degli interventi e sviluppando l’autonomia dei beneficiari.

I NOSTRI PROGETTI
Disabilità e Inclusione
CSR Aziende
Consulenze per il terzo settore