CHI SIAMO

Fondazione La Comune si dedica a promuovere percorsi di vita indipendente per persone con disabilità intellettiva.

Il nostro approccio è quello di generare progetti sociali rivolti alle fragilità sostenibili, replicabili e finalizzati a garantire un’autentica autonomia ai beneficiari.

COME LAVORIAMO

Forniamo un modello di imprenditoria sociale generativo e replicabile anche da altri soggetti.

Rispondiamo in modo innovativo a bisogni sociali emergenti.

Misuriamo l’impatto sociale e monitoriamo le ricadute positive per i beneficiari.

Garantiamo la sostenibilità nel tempo dei nostri interventi sociali.

Creiamo relazioni di valore tra impresa sociale no profit e mondo delle imprese profit socialmente responsabili.

VISION

Una società più inclusiva, aperta, attenta e solidale, dove la nostra realtà sia consolidata, generativa e possa diventare modello di riferimento.

MISSION

Rispondere in modo innovativo a bisogni sociali fornendo un modello di imprenditoria sociale generativo e replicabile, creando relazioni di valore, garantendo la sostenibilità degli interventi e sviluppando l’autonomia dei beneficiari.