Sei il responsabile di un’azienda o di una fondazione? Scopri tutto quello che possiamo fare insieme!

DIVENTA SPONSOR DI UN EVENTO

Sostienici nell’organizzazione di convegni e eventi di promozione sociale, diventa nostro sponsor e collabora alla realizzazione di iniziative significative.

PAYROLL GIVING

Il payroll giving è uno strumento semplice ed efficace, attraverso il quale i dipendenti della tua azienda potranno donare direttamente dalla loro busta paga una o più ore del loro stipendio a favore dei nostri progetti, ricevendo così gli aggiornamenti e restando in contatto con noi.

VOLONTARIATO AZIENDALE

Coinvolgi il tuo staff in attività di volontariato. I dipendenti potranno mettere a disposizione dei progetti tempo e/o competenze per dare un aiuto concreto.

WELFARE AZIENDALE – SALUTE E BENESSERE IN AZIENDA

Il progetto Salute e Benessere in Azienda nasce con l’intento di offrire alle persone strumenti semplici ed efficaci per riconoscere e ridurre gli effetti dei fenomeni stressanti sul corpo e la mente, sviluppare la capacità di resilienza del lavoratore e dell’organizzazione.

TEAM BUILDING IN FONDAZIONE

Porta il tuo team a vivere un’esperienza forte insieme ai nostri maestri di arti marziai giapponesi. Fare attività di team Building in Fondazione ha un valore in più: Il ricavato delle attività svolte nell’Azienda servirà a far crescere i nostri progetti.

SOSTIENI UN PROGETTO

Sostieni in maniera concreta i nostri progetti.

Accompagnamento all’abitare per i giovani beneficiari del progetto “La Casa Comune. Questo accompagnamento, parte fondamentale della prima fase del progetto, prevede un accompagnamento dei beneficiari prima dell’ingresso nella casa, prima dell’”abitare” vero e proprio: si tratta di seguire i giovani ad affrontare al meglio il passaggio tra la loro vita all’interno della casa genitoriale e la loro nuova dimensione all’interno della Casa Comune.
1.Costo dell’accompagnamento seguito da un team di professionisti di 10 ore alla settimana per 6 mesi: 7.000 €
2. Sostegno ai percorsi educativi individualizzati per i beneficiari delle Case Comuni 1, 2 e 3, per proseguire il percorso di autonomia abitativa degli 8 beneficiari coinvolti: 6.000 €
Sostegno educativo in attività ludico-motorie per bambini con fragilitàL’obiettivo dell’accompagnamento dei bambini autistici, e più in generale dei bambini con fragilità di vario tipo, all’interno di attività ludico-motorie con l’affiancamento di una figura educativa specializzata, è quello di favorirne l’inclusione con i coetanei: da un primo approccio individuale, con attività motorie e non, l’educatore segue il processo di integrazione e successivamente di inclusione del bambino, che viene supportato e poi seguito all’interno dell’attività di gruppo.
1. Pacchetto di 20 incontri individuali di attività motorie per un bambino con gravi disabilità: 900 €

In attesa della delibera della commissione europea relativa alle norme di cui al D.Lgs 117/17 le erogazioni liberali verso le Fondazioni non godono ancora del beneficio delle detrazioni fiscali.

CONTATTA LA NOSTRA RESPONSABILE FUNDRAISING E RELAZIONI ESTERNE

marta.pavanello@fondazionelacomune.org