SMART WELFARE

FONDAZIONE LA COMUNE PER IL MONDO DEL LAVORO

Un’azienda che ha a cuore i propri dipendenti è un’azienda lungimirante: lo stato d’animo generale dei dipendenti può incidere nella misura del 20-30 % sulle prestazioni.

Lo smartworking, grande opportunità per conciliare famiglia e lavoro e per limitare le occasioni di contagio in un periodo così critico, rischia di trasformarsi in una situazione controproducente, facendo sentire soli e abbandonati a loro stessi i dipendenti.

La sensibilità e il valore dell’azienda si misurano anche dall’attenzione ai piccoli dettagli e al benessere delle propri dipendenti, soprattutto nelle situazioni più critiche.

Inoltre l’attuale situazione, dovuta all’emergenza Covid-19, ha messo a dura prova imprese e famiglie, ponendo in essere la necessità di spazi di confronto ed elaborazione di strumenti utili al contenimento dello stress, alla conciliazione famiglia-lavoro, alla promozione del benessere.

Il mondo del no profit può fornire sostegno al mondo profit in questo difficile momento, perché ha competenze specifiche in ambito psicologico, pedagogico, educativo e sociale.

Il nostro pool di pedagogisti, psicologi, psicomotricisti, logopedisti ed educatori di consolidata esperienza è pronto a mettersi al servizio delle aziende che vogliano offrire occasioni di supporto ai propri collaboratori.

Salute e benessere
per il dipendente

cosa possiamo fare per le aziende

Costruiamo insieme all’Azienda un programma di welfare aziendale: lezioni interattive on line di Yoga, Pilates o Ginnastica Posturale da svolgere individualmente o in piccoli gruppi a discrezione dell’Azienda, in orari che non interferiscano con l’orario lavorativo (6.30-9.30/18-20).

L’obiettivo è quello di incidere positivamente sul benessere dei dipendenti e di conseguenza sulla produttività, facendo percepire loro che l’azienda non li lascia soli.

Possiamo inoltre fornire ai dipendenti – e alle loro famiglie – strumenti per affrontare serenamente le problematiche legate alla particolare situazione che stiamo vivendo (stress Covid-19, gestione delle relazioni in famiglia e dei conflitti, sostegno alla genitorialità…):

• valutazione del bisogno;
  • attivazione di professionisti con progettazione di percorsi individuali o di gruppo.

il tuo impeGno vale doppio

Fondazione La Comune è un’impresa sociale nata dalla volontà dell’Associazione La Comune, che dal 1987 è impegnata in attività di inclusione, aggregazione, educazione e cultura, principalmente attraverso lo sport.

La Fondazione si dedica a costruire ponti fra profit e no profit con l’obiettivo di sostenere progetti di inclusione rivolti a persone con fragilità.

Il valore generato dalla relazione con le aziende non si limita all’erogazione dei servizi forniti ma permetterà a “Fondazione La Comune”, ente no profit, di investire il ricavato a sostegno di progetti di inserimento lavorativo di giovani con disabilità.

come attivare questo servizio di welfare per i tuoi dipendenti

Per costruire insieme la proposta più adatta alle esigenze della tua azienda, contattaci tramite mail:

csr.aziende@la-comune.com

No results found