Le case comuni tornano a scoppiare di vita!

La vita nelle Case Comuni sta a poco a poco riprendendo la sua normalità. Le ragazze della Casa Comune 3 ci hanno raccontato come è per loro la vita in casa in questo periodo, fatto di nuove routine e di nuove regole da rispettare.

1. Questo periodo è stato un po’ strano per tutti…qual è stata la cosa che ti è mancata di più dello stare insieme?

Sentivamo soprattutto la mancanza degli amici. Abbiamo dovuto tornare per un po’ a casa con i nostri genitori. Da una parte è stato bello farci coccolare un po’…dall’altra sentivamo la mancanza degli amici!

2. Come vi sentite ora che siete tornate? Avevate voglia di tornare?

Avevamo tanta voglia di tornare!!! Ci sentiamo bene perchè stiamo in compagnia con i nostri amici!

3. In questo momento tutti siamo chiamati a prestare delle particolari attenzioni nello stare insieme alle persone. Anche in casa sono cambiate alcune cose per poter rispettare queste nuove regole. Ci potete raccontare quali sono stati questi cambiamenti e come vi fanno stare?

I cambiamenti sono un po’ strani…ma ormai ci siamo abituate. Adesso è un po’ noioso quando ce li continuano a ridire!!!
Adesso sono felice di stare qui. Mi sento tranquilla. Le regole sono giuste. E’  strano usare le mascherine in casa, vedere gli educatori con le mascherine e tutto il resto ma sto bene. Mi fa sentire tranquilla e sicura.
Bisogna pulire sempre maniglie, tavoli….molto più di prima! E’ un po’ noioso…le puliamo tutti i giorni, anche più volte al giorno…le chiamiamo le maniglie dell’amore per ridere!!
Ci sono dei turni da rispettare per le pulizie, più intensi rispetto a prima. E’ un po’ faticoso ma lo facciamo tutte. Rispettiamo i turni e stiamo attente alle regole!

4. Come sono organizzate le vostre giornate? Cosa fate? Seguite corsi a distanza? E’ facile, difficile, bello… ? 

Tutte noi seguiamo dei corsi a distanza: danza, ginnastica, pianoforte….E’ molto divertente! E’ più bello andare lì e vedere la maestra ma è bello anche così!

5. Alcune di voi hanno ricominciato o ricominceranno a breve anche lavorare? Avete voglia di farlo? Vi sentite sicure? Pensate che sarà difficile con queste nuove regole?

Si fra poco ricomincio a lavorare. Io lavoro da Mc Donald nel centro commerciale di sesto. Ci saranno molte regole da seguire: la mascherina, la distanza dalle persone…
Dovrò fare come gli educatori che tengono sempre la mascherina anche in casa! Mi farò spiegare bene le regole dal mio capo e poi mi impegnerò per rispettare tutte le norme!

Menu