Laboratori on line!

E’ in partenza una nuova proposta per i più piccoli.

Sappiamo quanto possa essere difficile e faticoso stare dietro ai propri figli in questo periodo.

Abbiamo quindi dedicato spazio e attenzione alle necessità dei più piccoli, provando a dare alcuni suggerimenti concreti di cose che si possono fare a casa con loro e organizzando momenti interattivi con lezioni e laboratori on line a loro dedicati.

Laboratori espressivi on line

Da sabato 2 maggio verranno proposti tutte le settimane 2 piccoli laboratori on line:

alle 15: laboratorio per bambini di 6-8 anni

alle 16.30: laboratori per bambini di 4-5 anni

L’idea nasce dall’aver osservato che durante le lezioni sportive on line i bambini hanno molta voglia di parlare e interagire tra di loro. Quindi abbiamo pensato di trovare occasione per favorire lo scambio tra i coetanei e permettere loro di esprimere quello che stanno vivendo in questo momento condividendo con gli altri.

I genitori che vogliono posso essere presenti!

Si tratta di uno spazio ludico espressivo di condivisione, per giocare insieme e contemporaneamente riflettere in modo giocoso sul momento che si sta vivendo, sui nuovi strumenti che si stanno utilizzando ed esprimere le proprie emozioni.
In base a quello che i bambini stessi faranno emergere la nostra educatrice proporrà attività diverse e costruite ad hoc: disegni, attività di movimento, giochi con gli oggetti che ciascuno ha in casa…

L’importante è favorire lo scambio e l’interazione anche se a distanza!

Per partecipare scrivere una mail a martina.benini@la-comune.com

I laboratori si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom.

ATTIVITA’ LUDICO – MOTORIA

Oltre ai laboratori abbiamo organizzato un appuntamento settimanale per poter svolgere insieme ai bambini attività ludico – motoria.

Ogni martedi alle 16: appuntamento per i più piccoli per un momento di ginnastica mamma – bambino (per bambini dai 2 ai 4 anni);

Ogni venerdi alle 16: appuntamento per i bambini dai 5 agli 8 anni per fare ginnastica tutti insieme

Per partecipare a queste lezioni scrivere a camilla.iamele@la-comune.com

Se poi non riusciste a far partecipare i vostri bambini a queste lezioni interattive on line abbiamo preparato per voi una serie di consigli di giochi e attività che potete fare insieme a loro nelle vostre case!

Buon divertimento!

come si svolgeranno le lezioni e i laboratori

La lezione si svolgera sulla piattaforma gratuita ZOOM.

Se non l’hai mai utilizzata potrai scaricare l’applicazione per Android o per Iphone sul cellulare oppure il programma sul proprio computer.

Per maggiori spiegazioni sul funzionamento di Zoom clicca qui.

Poco prima dell’inizio della lezione ti invieremo un link per accedere alla lezione alla mail che ci hai indicato.

Una volta scaricata l’applicazione Zoom sul proprio telefono o sul proprio computer basterà cliccare sul link inviato dall’insegnante per poter accedere al corso.

Si avvisa che la lezioni potrebbe essere registrata e che tali video potranno essere utilizzati sul web per fini promozionali o per altre finalità in ogni caso connesse a quelle istituzionali dell’Associazione La Comune.

Coloro che NON intendono prestare consenso alla registrazione della loro persona devono provvedere ad oscurare la propria schermata autonomamente (ad ogni modo ci sarà sempre la possibilità di farlo durante la lezione con eventualmente il supporto dell’insegnante).

Il Gruppo La Comune non si assume alcuna responsabilità nei confronti di chi segue le lezioni, non potendo la stessa verificare l’idoneita’ dell’ambiente da cui le persone seguono né  avendo contezza dei partecipanti.

Si ricorda infine che deve essere presente un adulto nel caso in cui siano dei minori a seguire le lezioni.

I vostri dati verranno trattati nel pieno rispetto del codice privacy (d.lgs 196/2003) e del Gdpr (regolamento UE 679/2016)

Per info: comunicazione@la-comune.com

Menu