Un luogo di incanto, una vacanza da sogno!

A tutte le Cooperative e Associazioni: vi aspetta un’estate da sogno in un contesto familiare e immersi nella bellissima cornice della campagna umbra.

Sono aperte le iscrizioni per poter trascorrere il periodo estivo nella “Cascina in Comune” insieme ai propri gruppi.

Il progetto nasce per creare un luogo dedicato alle famiglie con all’interno persone con fragilità in cui potessero trascorrere l’estate, condividendo le vacanze con altre famiglie e trovando lo spazio per la condivisione, l’accoglienza e il rispetto delle proprie speciali necessità.

Inoltre abbiamo deciso di offrire anche alle Cooperative e alle Associazioni che si occupano di disabilità l’opportunità di poter trascorrere coi propri gruppi il periodo estivo.

Cosa mettiamo a disposizione dei gruppi

La struttura accoglie gruppi fino a 14 persone + 4 accompagnatori.

Le camere sono doppie o quadruple e ci sono 7 bagni con docce, spazi comuni e sala da pranzo per tutti.

Ecco i servizi offerti:

– Utilizzo della struttura in esclusiva;
– Trattamento di pensione completa: sul posto troverete personale che cucinerà per voi tutti i giorni con prodotti genuini (colazione, pranzo e cena);

– Attività di fattoria didattica quotidiane (quali ad esempio attività nell’orto, laboratori di panificazione, laboratori di apicoltura, attività a contatto con gli animali della cascina…) con due operatori specializzati;

– Piscina privata (altezza max 120 cm)
– Spazio coperto di 50 mq per attività autogestite
Inoltre c’è anche la possibilità di organizzare escursioni in autonomia nelle vicine località turistiche (Cascata delle Marmore, Roma, Perugia, Viterbo, Orvieto…) con trasporti locali o mezzo proprio.
Purtroppo la struttura non si presta ad ospitare persone in carrozzina.

il progetto

La Cascina in Comune

Un progetto dedicato alle famiglie con persone con disabilità intellettiva per il periodo delle vacanze estive. Leggi tutto.