Salute e benessere: porta il progetto dove lavori!

Salute e benessere in azienda

Chi di noi potrebbe dire a gran voce che la sua situazione lavorativa non genera stress e anzi aiuta a prevenirlo?

Forse pochi fortunati…

Lo stress, la mancanza di tempo, la cattiva postura delle lunghe ore davanti al pc sono tutti elementi con cui la maggior parte è destinata a convivere.

In stretta collaborazione con la nostra Associazione Dilettantistica Sportiva e con la nostra Associazione di Promozione Sociale abbiamo ideato un sistema che permette di risolvere, o quanto meno migliorare, alcuni di questi problemi.

Infatti già da qualche tempo collaboriamo con alcune aziende per portare la nostra competenza nei campi dello yoga e della ginnastica posturale direttamente sul luogo di lavoro, per costruire dei pacchetti mirati che permettano ai lavoratori di frequentare corsi costruitri su misura, ottimizzando i tempi e massimizzando i benefici.

Le modalità di realizzazione delle  nostre proposte sono moltissime: pacchetti in pausa pranzo, prima di iniziare il lavoro o alla sera prima di rientrare in casa…

Portare la nostra proposta anche nella tua azienda o nel luogo in cui lavori è facile

CONTATTACI  per avere tutto il materiale: puoi scrivere a info@fondazionelacomune.org o telefonare al numero 3498068976

SEGNALA LA NOSTRA PROPOSTA al direttore del personale della tua azienda o a chi si occupa del benessere dei dipendenti.

Perchè La Fondazione La Comune si occupa di Welfare Aziendale?

La nostra mission è quella di creare relazioni di valore tra impresa sociale no profit e mondo delle imprese profit socialmente responsabili, rispondendo in maniera innovativa ai bisogni sociali emergenti. Tra questi, abbiamo individuato nel CSR e nel Welfare aziendale degli ambiti in cui i due mondi possono trovare possibilità di dialogo.

Questa è la motivazione che ci spinge ad impegnarci a costruire insieme alle Aziende un programma di welfare aziendale incentrato su Yoga e/o Ginnastica posturale: gli incontri si svolgono all’interno dell’Azienda e in orari compatibili, con l’obiettivo di incidere positivamente sul benessere dei dipendenti e di conseguenza sulla produttività, sulla qualità delle relazioni e sulla gestione del tempo.

Il tuo impegno vale doppio!

Scegliere la nostra Fondazione per il programma “Salute e benessere al lavoro” significa contribuire concretamente alla realizzazione di progetti nel campo della fragilità e dell’inclusione.

CONTATTACI per aiutarti a portare valore e benefici concreti nel tuo luogo di lavoro.