Cerchiamo Coinquilini!

Le Case comuni - abitare indipendente per le persone con disabilità

Sei uno studente o giovane lavoratore?

Hai tra i 22 e i 32 anni?

Sei in cerca di un appartamento a Milano?

Stiamo cercando 4 nuovi coinquilini/e pronti a vivere un’esperienza unica!

“La Casa Comune 2 e 3” è un progetto realizzato dall’Associazione La Comune grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Si tratta di una co-abitazione in cui giovani con disabilità vivono insieme a studenti o giovani lavoratori.

Il percorso ha come obiettivo il raggiungimento delll’autonomia attraverso la convivenza in una vera e propria casa, superando in maniera innovativa l’assistenza tradizionale.

Dove potresti abitare? Le case comuni sono due spaziosi appartamenti in zona Isola a Milano arredati con l’aiuto di IKEA

Cosa ti chiediamo? Un piccolo contributo alle spese di vitto e la garanzia di alcuni momenti della settimana da concordare in base agli impegni di studio o lavoro. I giovani saranno seguiti da figure professionali non residenti, quindi tu sarai un coinquilino vero e proprio.

Se sei interessato a a questo progetto invia la tua candidatura e raccontarci qualcosa di te, ti contatteremo per fare una chiacchierata assieme e spiegarti meglio il nostro progetto.

Scrivi a info@fondazionelacomune.org